25 gennaio: “Con l’azzardo non si gioca. Vogliamo una legge che fissi le regole”

Nelle aule del Parlamento è iniziato l’iter per l’approvazione di una legge nazionale sul gioco d’azzardo, un obiettivo fondamentale per tutti coloro che intendono ridurre i rischi connessi a una diffusione del fenomeno incontrollata e abnorme. Nell’opinione pubblica, nelle Istituzioni, nelle Chiese, nei partiti, tra i cittadini c’è sempre più consapevolezza del fatto che l’azzardo può produrre situazioni di dipendenza anche gravi e costi sociali e sanitari molto alti.

“Mettiamoci in gioco” – la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa dal Cnca, con la collaborazione anche di Avviso Pubblico – organizza, insieme ad esponenti delle Istituzioni e della società civile, sabato 25 gennaio, a Firenze, presso il Circolo Arci San Niccolò, in via di San Niccolò 33r, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, un evento per dire forte e chiaro che il gioco d’azzardo va regolamentato, al più presto e in modo molto rigoroso.

In tale occasione il Circolo Arci San Niccolò annuncerà la decisione di rimuovere le slot dai propri locali.

All’evento parteciperanno: Laura Boldrini, Presidente della Camera dei deputati, mons. Fausto Tardelli, segretario della Conferenza episcopale toscana e vescovo di San Miniato e Salvatore Allocca, assessore al Welfare e politiche per la casa della Regione Toscana.

Sarà inoltre presente una classe dell’Istituto statale di istruzione superiore A. Pesenti di Cascina (Pisa), che ha promosso con la Fondazione Caponnetto un progetto di indagine e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo nel proprio territorio.

Condividi