Carta di Avviso Pubblico: oggi al Consiglio comunale di Fiorano Modenese (Mo) la presentazione del Codice etico

Si svolgerà il 19 dicembre dalle ore 20.30 a Fiorano Modenese (Mo), la presentazione della “Carta di Avviso Pubblico – Il codice etico per la Buona politica”. L’evento si terrà nella Sala consiliare (via Santa Caterina 36) nel corso di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza.

Interverranno Giuliano Palagi, Coordinatore della Commissione Consultiva di Avviso Pubblico, che illustrerà i contenuti e le indicazioni contenute nella Carta di Avviso Pubblico, un codice che individua in che modo gli amministratori locali possono declinare quotidianamente i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore contenuti nella nostra Costituzione.

A seguire Andrea Bosi, Assessore alla promozione della cultura della legalità del Comune di Modena e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, presenterà i progetti condotti dall’associazione sul territorio, le campagne di cui si è fatta promotrice e il ruolo dei coordinamenti regionali e provinciali.

La Carta di Avviso Pubblico è stata redatta nel 2014 da un gruppo di lavoro di esperti, giuristi, funzionari pubblici e amministratori locali, che hanno rivisitato e aggiornato la Carta di Pisa, prima dell’entrata in vigore di alcune leggi antimafia e anticorruzione.

Per conoscere tutti coloro che hanno aderito – Enti locali e singoli amministratori – clicca qui.

Condividi