Sabato 19 ottobre dalle ore 17.30, presso la Casa della Partecipazione di via del Buttero a Maccarese (Rm), si svolgerà la IV edizione della “Notte bianca della legalità”, un evento di promozione culturale aperto a tutta la cittadinanza, fortemente voluto dal Sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e ideato e curato dalla delegata alla Legalità, Arcangela Galluzzo.
La manifestazione si avvale tra gl’altri anche del patrocinio di Avviso Pubblico.
Sul palco di Maccarese si alterneranno, in esibizioni teatrali e musicali centrate tutte sul tema della legalità, artisti di fama nazionale, associazioni del territorio e studenti delle scuole di Fiumicino, in particolare del Liceo Leonardo Da Vinci di Maccarese, dell’Istituto comprensivo Porto Romano Fiumicino e dell’Istituto comprensivo Fregene-Passoscuro.
Durante la serata saranno conferiti anche i Premi Fiumicino Legalità 2019 e verranno proiettati alcuni video delle associazioni che hanno partecipato al Progetto tra cui quello di Avviso Pubblico.
All’interno sarà esposta la mostra “Le Donne… E prima ancora i bambini” di Teresa e Rossana Coratella e Nina Maroccolo e all’esterno la mostra “Parco della Non Violenza” di Andrea Galassi, storyteller, a cura del Piccolo Principe Yogarmonia.
Poco prima dell’evento, alle ore 16.00, avrà invece luogo la Passeggiata della legalità, che prenderà avvio dalla Casa della Cultura di viale della Pineta 140, a Fregene (Rm).