La rete degli amministratori locali di Avviso Pubblico sarà in piazza a Milano per sostenere il lavoro dei magistrati Marcello Viola e Alessandra Cerreti destinatari di gravissime minacce per le inchieste sulla malavita mafiosa lombarda.
L’appuntamento è martedì 11 febbraio alle 17.00 in Piazza della Scala a Milano
Il presidio è promosso dalla Fondazione Caponnetto, da Libera e da Avviso Pubblico, convinti della necessità di una mobilitazione di tutta la società civile per respingere con fermezza queste violenze.
Per la nostra associazione saranno presenti il Presidente Roberto Montà e il Coordinatore per la Lombardia, Fabio Bottero; insieme a loro diversi amministratori locali della regione.
Saremo in piazza per difendere e proteggere l’operato dei due magistrati, riaffermando con forza la necessità di non isolare chi è impegnato in azioni investigative e giudiziarie contro le organizzazioni mafiose.
Al termine del presidio, Roberto Montà e Fabio Bottero parteciperanno alla seduta del Consiglio comunale di Milano per l’incontro con Marcello Viola, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, e Alessandra Cerreti, Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.