Mercoledì 6 giugno, alle ore 11,30, Avviso Pubblico sarà a Treia, in una delle località colpite dal terremoto che lo scorso 24 agosto 2016 coinvolse molte regioni del Centro Italia, per consegnare agli alunni dell’Istituto comprensivo “Egisto Paladini” 100 banchi e 100 sedie.
Alla cerimonia di consegna, alla quale parteciperanno gli alunni dell’Istituto, saranno presenti il Sindaco della città, Franco Capponi, il Vicesindaco, Edi Castellani e la Dirigente scolastica, Laura Vecchioli.
I fondi attraverso i quali è stato possibile acquistare i banchi e le sedie per la scuola sono il ricavato della campagna di raccolta fondi promossa da Avviso Pubblico a seguito del terremoto per sostenere tutti i Comuni colpiti dal sisma e per fornire un aiuto concreto agli amministratori locali e alle popolazioni colpite nel Lazio, in Umbria e nelle Marche.
In totale, tra donazioni di Comuni – alcuni dei quali hanno devoluto la loro indennità del mese – contributi di singoli amministratori locali, di semplici cittadini, insieme a quello di Avviso Pubblico, sono stati raccolti 5.000 euro.