“TUTELA DEGLI ANIMALI E CONTRASTO ALLA ZOOMAFIA”: IL 20 MARZO ALL’UNIVERSITÀ DI VERONA IL SECONDO INCONTRO DEL CICLO FORMATIVO

Prosegue il ciclo di conferenze nell’ambito del Corso di Diritto Penale dell’Ambiente, presso l’Università degli studi di Verona. Il secondo incontro dal titolo “Tutela degli animali e contrasto alla zoomafia” è previsto per lunedì 20 marzo dalle 16.45 alle 19.30, presso l’Aula D del Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Il ciclo di conferenze è coordinato dal prof. Ivan Salvadori ed è patrocinato dal Comune di Verona e Avviso Pubblico, oltre a Italia Nostra, Legambiente Verona, Istituto Italiano dei Castelli – Sezione Veneto, Wwf veronese, Elsa, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Verona, Rovigo e Vicenza, Ordine degli avvocati di Verona, Biblioteca capitolare.

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO

La partecipazione all’evento è libera. L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Verona con n. 2 crediti formativi in diritto penale. Ai fini dell’iscrizione e della partecipazione all’incontro, si prega di contattare la segreteria organizzativa.

Seguiranno due ulteriori conferenze, accreditate presso l’Ordine degli Avvocati di Verona, sui temi della tutela degli animali e del contrasto alla zoomafia (20 marzo 2023, ore 16.45/19.30), del consumo del suolo, dei reati ambientali e delle ecomafie (23 marzo 2023, ore 16.45/19.30). Le conferenze si terranno presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche di Verona.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa : dott.ssa Chiara Crescioli (chiara.crescioli@univr.it); dott.ssa Sophie Charlotte Monachini (sophiecharlotte.monachini@univr.it)

Condividi