Rapporto Amministratori sotto tiro: la Presidenza della Repubblica scrive ad Avviso Pubblico

Di seguito pubblichiamo la lettera inviata da Giancarlo Montedoro, Consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari giuridici e le Relazioni istituzionali, al Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

“La ringrazio, a nome del Presidente della Repubblica, per il Rapporto 2015 “Amministratori sotto tiro” curato dall’Associazione Avviso Pubblico, che ha avuto la cortesia di inviare.

Il Capo dello Stato esprime apprezzamento per l’opera di monitoraggio costante che l’associazione da Lei presieduta compie per diffondere i valori e la cultura della legalità e della democrazia, attraverso un’opera di raccordo degli enti locali e territoriali finalizzata a favorire lo scambio di esperienze e di informazioni

Scorrendo le pagine del Rapporto, colpisce la quantità delle minacce ricevute dagli amministratori e la loro diffusione su tutto il territorio nazionale, nonché la gravità degli atti posti in essere, spesso non sufficientemente messi in risalto dai media. Anche per tale motivo, l’opera di raccolta degli episodi criminali ai danni degli amministratori perseguita dall’Associazione con scrupolo e impegno è senz’altro utile per mantenere viva l’attenzione su tale fenomeno e si può ben auspicare che continui nel prossimo futuro, unitamente a campagne di sensibilizzazione alla legalità.

Il Presidente Mattarella, insieme ad un augurio di buon lavoro, invia a Lei e agli amministratori che partecipano al sodalizio un cordiale saluto, al quale con l’occasione unisco volentieri il mio personale”.

Condividi