Ossigeno per l’Informazione, Osservatorio sui giornalisti minacciati in Italia promosso da FNSI e Ordine dei Giornalisti, aderisce alla Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, organizzata da Avviso Pubblico a Polistena (RC) il prossimo 24 giugno.
“Comunico con vero piacere l’adesione di Ossigeno per l’Informazione alla Marcia degli Amministratori sotto tiro – ci scrive il Direttore dell’Osservatorio, Alberto Spampinato – La nostra associazione difende i giornalisti onesti che diffondono verità scomode. Li difende con lo stesso spirito con cui voi difendete gli amministratori locali presi di mira a causa del loro impegno per la legalità, a favore dell’interesse pubblico”.
Avviso Pubblico ringrazia Ossigeno per l’Informazione e il Direttore Alberto Spampinato per aver deciso di aderire a questa importante manifestazione, che vuole essere un segno tangibile di vicinanza a tanti amministratori locali onesti e perbene e uno stimolo al legislatore ad approvare norme che garantiscano maggiore sicurezza e protezione a queste persone.
Alla Marcia hanno aderito anche la CGIL, Libera contro le mafie, l’Associazione daSud, il Centro Studi Pio La Torre, il Master APC dell’Università di Pisa e il Centro di Documentazione Giuseppe Impastato.