Minacce contro il Commissario straordinario di Licata (AG), Maria Grazia Brandara. Il comunicato di Avviso Pubblico

Una missiva intimidatoria è stata ricevuta nella giornata di ieri dal Commissario straordinario di Licata (AG), Maria Grazia Brandara, che ha subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.

“Le minacce e le intimidazioni continuano a segnare la vita di chi avendo responsabilità nelle Istituzioni si impegna per far rispettare la legge e la Costituzione”, dichiara il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco (TO). “Occorre una reazione forte da parte dello Stato e della società civile, per sostenere la comunità di Licata in un percorso che unisca legalità a giustizia, allontanando modelli in cui violenza e privilegio la fanno da padrone”.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al Commissario di Licata, Maria Grazia Brandara, e continueremo a stare al fianco di un territorio che ha bisogno del sostegno di modelli positivi di buona amministrazione che accompagnano la crescita civile delle comunità”.

Avviso Pubblico nell’ultimo Rapporto 2016 ‘Amministratori sotto tiro’, aveva intervistato il già Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, dimessosi recentemente dopo essere stato sfiduciato dal consiglio comunale, anch’egli pesantemente minacciato per il suo impegno quotidiano in favore della legalità e del rispetto delle regole (Scarica il Rapporto).

Condividi