Minacce al magistrato Maurizio Atzori. Il comunicato di Avviso Pubblico

“Togato infame”, poi una stella a cinque punte. È la scritta comparsa la notte del 15 aprile scorso di fianco al portone di casa del giudice Maurizio Atzori, magistrato della quarta sezione civile del Tribunale delle Misure di prevenzione di Bologna.

“Avviso Pubblico esprime la sua vicinanza e solidarietà al dott. Maurizio Atzori, destinatario di una scritta minacciosa tracciata vicino al portone della sua abitazione e condanna con fermezza tale atto – ha dichiarato Antonella Micele, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico – Troppo spesso nel nostro Paese coloro che, come il dott. Atzori, all’interno delle istituzioni svolgono la loro attività con senso del dovere e spirito di abnegazione, diventano bersaglio di intimidazioni e minacce. Auspichiamo che le indagini in corso conducano rapidamente all’individuazione dei responsabili”.

Avviso Pubblico ritiene che, soprattutto in un momento così delicato per il Paese dal punto di vista sociale, sia necessario mantenere alta la guardia di fronte ad intimidazioni ed espressioni di dissenso tanto estreme quanto inaccettabili, come quella che ha investito il giudice Atzori.

Condividi