Va avanti la campagna di Avviso Pubblico “Metti il bene in comune” , pensata per sostenere i progetti dedicati ai più giovani e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di costruire una cultura della responsabilità civile e attiva. L’obiettivo è preservare e mettere in condivisione risorse per sviluppare le strategie utili alla difesa del bene comune.
I ragazzi sono gli eredi delle politiche che le istituzioni mettono in campo oggi. Ecco perché è importante gettare semi di legalità nella speranza che diventino piante sane e capaci di prendersi cura della cosa pubblica vista come patrimonio comune.
L’appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 12.30, presso l’Oratorio di Acquate, in via Renzo 7, a Lecco con il “Pranzo della legalità”, promosso dal Coordinamento provinciale di Lecco.
All’evento parteciperà anche Lorenzo Sanua, familiare di una vittima innocente di mafia.
Il pranzo sarà un’occasione per presentare i progetti di Avviso Pubblico, in special modo quelli dedicati alle generazioni più giovani, chiedendo ai partecipanti di sostenerli con un contributo di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
Per maggiori informazioni scrivi a sostienici@avvisopubblico.it
