Sei parte di un Ente pubblico o del Terzo Settore che ha o che vorrebbe prendere in gestione un bene confiscato alle mafie?
Dopo il primo incontro online tenutosi lo scorso 14 novembre, prosegue il percorso gratuito di formazione e accompagnamento rivolto a Comuni ed Enti del Terzo Settore interessati al riutilizzo sociale dei beni confiscati, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo insieme alla Regione Piemonte, in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera.Il prossimo incontro si svolgerà Lunedì 15 dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, a Torino, presso la Sala Trasparenza, Grattacielo Regione Piemonte. Per partecipare è necessaria la registrazione, indicando nome e cognome via mail, all’indirizzo giusi.lizzi@regione.piemonte.it, entro l’11 dicembre.
Questo secondo appuntamento, che si svolgerà in presenza, sarà dedicato all’esplorazione degli strumenti operativi disponibili per il recupero e la gestione dei beni confiscati e delle opportunità attuali e future, offrendo parallelamente una panoramica sulle politiche regionali e sulle collaborazioni istituzionali, con un approfondimento su procedure, fonti informative e buone pratiche per trasformare i beni in opportunità concrete di crescita per i territori.
- Claudio Marocco, Responsabile Settore Commercio e Terziario, Direzione Cultura e Commercio, Regione Piemonte
- Matteo Bagnasco, Responsabile Obiettivo Cultura, Fondazione Compagnia di San Paolo
- Donato Cafagna, Prefetto di Torino
- Roberto Montà, Presidente Avviso Pubblico
- Andrea Turturro, Libera PiemonteIn avvicinamento a questo secondo appuntamento e/o per chi non potrà partecipare, ricordiamo che è possibile approfondire il tema del riutilizzo dei beni confiscati sul sito della Fondazione, grazie alle registrazioni dello scorso webinar e del percorso di formazione svolto nel 2024, disponibili qui