Il Comune di Torrile (PR) aderisce ad Avviso Pubblico

“Latorrile scelta di aderire ad Avviso Pubblico è stata condivisa con il Consiglio comunale ed i cittadini fin dal nostro insediamento avvenuto a maggio di quest’anno, consapevoli che questo è il punto di partenza di buone pratiche per mantenere alta l’attenzione su quei fenomeni che hanno attecchito anche il nostro territorio, e per recuperare la fiducia di tanti cittadini riaffermando i principi di trasparenza e legalità. Ecco perchè alla presentazione di oggi abbiamo ritenuto importante coinvolgere le ragazze e i ragazzi delle nostre suole, insegnanti, educatori e le associazioni tutti costantemente impegnati nella battaglia della formazione civile”.

Questo quanto dichiarato dal Sindaco di Torrile, Alessandro Fadda, in occasione della conferenza stampa organizzata il 28 novembre per l’adesione del Comune ad Avviso Pubblico.

Presente alla conferenza anche Nadia Monti, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico per l’Emilia Romagna.

“Partecipo con grande piacere alla conferenza stampa di oggi che palesa l’adesione da parte del Comune di Torrile ad Avviso Pubblico. La nota concretezza dell’amministrazione comunale di Torrile nel valorizzare l’etica della legalità, è cosa certa e porterà un grande ed importante valore aggiunto all’azione del Coordinamento Regionale Emiliano-Romagnolo di Avviso Pubblico.

Per questo voglio ringraziare di cuore il Sindaco Fadda, la sua Giunta ed il Consiglio Comunale di Torrile per questa importante decisione.

In questi mesi abbiamo messo in campo molte azioni importanti, ma dobbiamo riconoscere che ancora tanto si può e si deve fare. Per questi motivi auspico che numerose altre municipalità della nostra Regione decidano di aderire ad Avviso Pubblico, perché uniti, coesi e coordinati, possiamo fare veramente molto per contrastare l’illegalità”.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *