Forlimpopoli, minacce di morte al Sindaco Mauro Grandini e al capogruppo consiliare Enrico Monti. Il comunicato di Avviso Pubblico

Una lettera anonima contenente insulti e minacce di morte è stata trovata nella nottata tra venerdì e sabato dal sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, nella buca della posta di casa sua. La missiva era rivolta anche al capogruppo consiliare Enrico Monti.

Avviso Pubblico nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e al consigliere comunale Enrico Monti per le gravi intimidazioni ricevute condanna fermamente questo vile gesto.

Purtroppo le minacce a sindaci, assessori, consiglieri comunali, funzionari pubblici e agenti della polizia municipale sono da tempo all’ordine del giorno, come testimonia annualmente il nostro Rapporto Amministratori sotto tiro.

I numeri delle minacce sono in sensibile aumento e non sempre ascrivibili unicamente alla malavita organizzata. Sono sempre di più infatti i cittadini che riversano la propria rabbia sui politici a loro più vicini.

Una situazione preoccupante che richiede l’attenzione del Governo e delle istituzioni preposte per fare in modo che gli amministratori locali possano continuare a portare avanti le loro azioni di legalità e di cittadinanza responsabile.

Avviso Pubblico auspica quindi che il Parlamento approvi nel più breve tempo possibile il disegno di legge sugli amministratori minacciati (AC3891), fermo alla Camera dopo l’approvazione del Senato avvenuta lo scorso mese di giugno.

 

Condividi