Si svolgerà il 9 febbraio a Latina, a partire dalle ore 9.30 presso il Teatro Comunale (viale XXI Aprile 31), la giornata di formazione rivolta ai dipendenti comunali dal titolo “Etica e responsabilità come argine alla corruzione ed alle infiltrazioni mafiose”.
La giornata rientra nell’ambito del progetto formativo “Sentieri di Legalità“, elaborato e attivato dal Comune di Latina e dal Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico (clicca qui per approfondire)
La giornata sarà divisa in due tranche (dalle ore 9.30 alle 13, dalle ore 14.30 alle 17.30). I relatori approfondiranno con i dipendenti la trasformazione della corruzione in Italia, la relazione con gli enti locali e le infiltrazioni mafiose, il tema degli strumenti per la prevenzione, dall’etica alla responsabilità fino ai Codici di Comportamento e ai Piani Anticorruzione.
Relatori dell’incontro saranno:
- Raffaella Dispenza, Vicepresidente ACLI di Torino
- Emma Galli, docente dell’Università “La Sapienza” e autrice del libro “La corruzione in Italia”
- Giuliano Palagi, Direttore ACER di Bologna
- Roberto Santoro, Presidente ACLI della provincia di Torino
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/02/9-febbraio-Latina.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]