Si svolgerà a Bologna il 19 dicembre, a partire dalle ore 10 presso l’Urban Center di piazza Nettuno una giornata dedicata agli italiani all’estero, organizzata dall’associazione Italents e dalla rete di bolognesi nel mondo Exbo.
Un modo per scoprire chi sono gli italiani all’estero e come valorizzarli, attraverso tavole rotonde sul tema. Nel pomeriggio è in programma un workshop dedicato agli amministratori locali che stanno pensando di attuare delle politiche di coinvolgimento dei propri cittadini che risiedono fuori dal Paese.
Per Avviso Pubblico sarà presente la Coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna, Nadia Monti, assessore del Comune di Bologna.
La giornata sarà preceduta il 18 dicembre dalla presentazione alle ore 18, presso la Libreria Trame di via Goito, del romanzo “Storia di Carla”, scritto da Federica Iacobelli.
Di seguito il programma completo:
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/12/Programma-Bologna.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma[/button]