EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA NELLE SCUOLE: I VIDEO DEGLI ENTI SOCI DI AVVISO PUBBLICO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA, PROMOSSA DA ANCI E COMUNE DI FIRENZE

Sul canale Youtube di Avviso Pubblico sono stati pubblicati i primi video di adesione e sostegno da parte di alcuni nostri enti soci alla campagna, promossa dal Comune di Firenze con il sostegno di ANCI, e finalizzata a raccogliere 50 mila firme per promuovere la proposta di legge di iniziativa popolare che mira ad introdurre la materia “Educazione alla cittadinanza” nelle scuole.

Gli amministratori dei Comuni di Bologna, di Castellanza, di Fiumicino, di Fumane, di Certaldo, di Noventa Padovana, di Quarrata, di Rivoli, di San Benedetto Po, di Soliera, di Bussolengo, di Voghiera e di Zola Predosa, hanno sollecitato attraverso un breve video messaggio i loro concittadini a recarsi presso il Municipio per firmare la petizione (Guarda tutti i video).

La campagna è stata sostenuta anche da una rete nazionale composta da 27 associazioni, tra cui Avviso Pubblico, denominata #ASCUOLADIEROIScopo della campagna è chiedere al Parlamento di reintrodurre l’Educazione alla cittadinanza come materia curricolare a sé stante nelle scuole di ogni ordine e grado. Le firme sinora raccolte sono state numerose, ma l’obiettivo stabilito non è ancora stato raggiunto.

Per questa ragione Avviso Pubblico continua a sollecitare gli enti soci che non si sono ancora attivati ad avviare nei prossimi giorni la raccolta di firme (qui il modulo da stampare e far vidimare dal segretario generale e qui il Vademecum).

Per ulteriori informazioni:
stampa@avvisopubblico.it
tel 3357305980

 

Condividi