DAVID SASSOLI, AVVISO PUBBLICO: LA SUA SCOMPARSA LASCIA UN GRANDE VUOTO, MA IL SUO ESEMPIO È EREDITÀ PREZIOSA PER I GIOVANI

Esprimiamo una sincera commozione per la prematura scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, una persona che ha saputo interpretare il suo impegno istituzionale in modo serio, appassionato e competente.

Il Presidente Sassoli aveva manifestato il suo interesse anche per il lavoro di Avviso Pubblico, in particolar modo, per il rapporto “Amministratori sotto tiro” e da subito si era attivato per portarlo all’attenzione della Commissione per le libertà pubbliche, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo.

Testimone concreto dei valori della democrazia e dell’Europa, Sassoli lascia un vuoto difficilmente colmabile ma, nello stesso tempo, consegna a tante persone, in particolare ai giovani, un’eredità da cui prendere esempio per rafforzare e diffondere la credibilità nella politica.

Avviso Pubblico esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia di David Sassoli, ai suoi collaboratori e ai tutti i membri del Parlamento Europeo.

Condividi