CASAL DI PRINCIPE, MINACCE SUI SOCIAL AI DANNI DEL SINDACO RENATO NATALE, VICEPRESIDENTE DI AVVISO PUBBLICO

Ancora minacce nei confronti del Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, Vicepresidente di Avviso Pubblico. In questi giorni sulla sua pagina Facebook è apparsa la scritta “Devi fare una brutta fine”. L’intimidazione riguarda la vicenda relativa all’abbattimento di una abitazione abusiva.

“Non sono preoccupato e capisco pure che la questione degli abbattimenti possa agitare gli animi, ma fare più di quanto stiamo facendo è impossibile. L’immobile cui si riferisce la persona è stato abbattuto ma era del tutto disabitato. Un particolare non di poco conto visto che da mesi siamo impegnati a trovare una soluzione per l’ordine di abbattimento di due abitazioni in cui vivono due famiglie con quattro bambini piccoli”, ha spiegato il sindaco Natale.

“In più occasioni – ha continuato Natale – ho fatto presente alle Autorità competenti tutte le enormi difficoltà che esistevano per dare alloggio idoneo ai due nuclei familiari sottolineando anche il rischio di esporre le due famiglie, ed in particolare i 4 bambini, ad una più grave fragilità sociale. Al nostro grido di aiuto la Procura aveva concesso 15 giorni di proroga del provvedimento ridefinendo la data per l’abbattimento al 13 aprile. Nel frattempo con l’attivazione della Diocesi, Caritas, le Parrocchie ed altre organizzazioni sociali è stata anche sollecitata l’Agenzia dei Beni Confiscati ad accelerare i tempi di consegna di bue beni confiscati alla camorra che, a nostro avviso, potrebbero essere usati come social housing”.

“Esprimiamo la nostra più sentita solidarietà e vicinanza al Sindaco Renato Natale e a tutta l’amministrazione comunale per questa ennesima intimidazione – ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco (To) – Renato Natale, Vicepresidente della nostra Associazione, insieme alla sua Giunta sta portando avanti da anni una decisa, efficace e difficilissima battaglia a favore della legalità. Chiediamo con forza che l’Amministrazione di Casal di Principe non venga lasciata sola, ma messa in condizione di portarla avanti e di vincerla insieme al sostegno dello Stato. In certi luoghi infatti si corre il rischio di applicare le leggi dello Stato, non conoscendo i contesti e le storie che hanno portato a certe situazioni, e questo a volte può provocare un ritorno indietro dal punto di vista culturale e far pensare ad alcune persone che forse era meglio prima. È un rischio troppo grande che, specialmente in alcuni luoghi simbolo come Casal di principe, non dobbiamo permettere che possa accadere. Avviso Pubblico è e sarà sempre al suo fianco in questa battaglia”.

Condividi