Brindisi, intimidazione al Sindaco. Avviso Pubblico: in Puglia ancora situazione preoccupante

Logo Avviso Pubblico CMYKMimmo Consales, Sindaco di Brindisi, dal maggio del 2012, è stato fatto oggetto la scorsa notte di un atto intimidatorio. L’auto del primo cittadino, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, è stata data alle fiamme. L’incendio ha danneggiato anche le due vetture vicine all’auto del Sindaco.

Episodi di questo tipo sono la conferma di come in Puglia ci sia una vera e propria emergenza, come sottolineato già a marzo di quest’anno nell’ultimo Rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica”, visto che i casi di minacce e di intimidazioni, violente e criminali, nei confronti di amministratori locali si susseguono con allarmante periodicità.

Avviso Pubblico chiede alle autorità competenti e alla Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, Doris Lo Moro, di adoperarsi per far luce in tempi rapidi su quanto sta accadendo in Puglia e per assicurare la massima sicurezza alle persone colpite.

Appresa la notizia il Sindaco di Bitonto e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, e il Coordinatore regionale per la Puglia, Mimmo Stufano, hanno concordato che seguiranno con la massima attenzione l’evolversi della situazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *