Martedì 26 giugno 2018 dalle 18.00 alle 21.00, al Piccolo Teatro Grassi, avrà luogo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio Giorgio Ambrosoli.
L’atteso appuntamento in memoria di una delle figure che più ha segnato la storia del nostro paese come esempio di integrità, responsabilità e professionalità, quest’anno giunge alla sesta edizione per accogliere e diffondere la consapevolezza dei singoli casi e delle virtù individuali, di cui è pervasa la società civile.
Alla cerimonia interverranno Annalori Ambrosoli, Presidente di Premio Giorgio Ambrosoli, Virginio Carnevali, Presidente Transparency International Italia, Anna Lapini, componente di giunta incaricata per legalità e sicurezza Confcommercio-Imprese per l’Italia e tutti i premiati delle scorse edizioni. Conduce Raffaella Calandra di Radio24.
Per Avviso Pubblico sarà presente David Gentili, Coordinatore per la città metropolitana di Avviso Pubblico e Consigliere Comunale di Milano.
Sul palcoscenico del Piccolo Teatro a seguire si terrà il dibattito a cui prenderanno parte alte cariche istituzionali, quali Alfredo Maria Durante Mangoni, Ministro Plenipotenziario e Coordinatore delle Attività Internazionali Anticorruzione MAECI, Domenico Cuttaia, Prefetto e Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura, Giuliana Perrotta, Prefetto e Capo Ispettorato Generale dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno, Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e alla Cultura Regione Lombardia, Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano. Conduce Gianfranco Fabi de Il Sole24ore.
Il Premio Giorgio Ambrosoli, sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana e da quest’anno con il Patrocinio del Parlamento Europeo, è promosso da Transparency International Italia e dalla famiglia Ambrosoli, è sostenuto da Confcommercio – Imprese per l’Italia con il Patrocinio del comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano, l’adesione di Fondazione Rete Imprese Italia e del Piccolo Teatro di Milano e d’Europa.