La Commissione Bilancio dell’Ars ha approvato quest’oggi, 8 luglio 2014, il disegno di legge n. 478 sui benefici dei testimoni di giustizia. L’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia ha ringraziato telefonicamente Avviso Pubblico.
Nelle scorse settimane l’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia ha invitato Avviso Pubblico ad intervenire per contribuire a fare in modo che sia approvato il disegno di legge, il n. 478, depositato presso l’Assemblea Regionale Siciliana, che prevede l’estensione dei benefici previsti per i famigliari di vittime di mafia ai testimoni di giustizia.
Il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, ha accolto questa richiesta e stamattina ha inviato una lettera a Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, e ad Antonino Dina, Presidente Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana, per chiedergli di adoperarsi affinché il menzionato provvedimento legislativo sia approvato al più presto, considerata anche la convergenza esistente tra le diverse forze politiche.
Montà, che considera fondamentale il contributo fornito dai testimoni di giustizia nell’ambito della prevenzione e del contrasto alle mafie, ha invitato Ardizzone e Dina a tenere conto che “l’approvazione del DDL n. 478 contribuirebbe in modo concreto ad affrontare positivamente diverse situazioni di criticità che, in seguito alla denuncia dei reati, sono venute a gravare su onesti cittadini che hanno denunciato il malaffare e la criminalità”.