ANGELA DI PILATO È LA NUOVA COORDINATRICE DI AVVISO PUBBLICO PER L’AREA METROPOLITANA DI BOLOGNA

È Angela Paola Di Pilato, assessora alla Cultura e alle Pari opportunità del comune di Valsamoggia, la nuova coordinatrice di Avviso Pubblico per l’area metropolitana di Bologna. Di Pilato, due volte amministratrice locale e consulente finanziario prestata alla politica, è stata eletta a maggioranza durante l’incontro del Coordinamento territoriale di Avviso Pubblico. Insieme ad Angela Di Pilato, per la prima volta, sono stati eletti anche due vicecoordinatori: Eleonora Riberto, vicesindaco a Sala Bolognese e Massimo Masetti, vicesindaco di Casalecchio di Reno.

«È un grande onore per me ricoprire questo ruolo e ringrazio tutti per la fiducia accordatami – è il commento di Angela Di Pilato –. Fin da subito, insieme a Eleonora Riberto e Massimo Masetti, lavoreremo come squadra con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema della legalità e della cittadinanza attiva. Lo faremo coinvolgendo le persone attraverso le associazioni già presenti sul territorio, promuovendo la cultura della legalità tra le fasce più giovani, sviluppando un dialogo con le istituzioni scolastiche e diffondendo le buone prassi che esistono e quelle che verranno. L’attenzione ai temi della legalità non è mai abbastanza e il gruppo di lavoro rimarrà aperto al dialogo con chiunque volesse contribuire alla loro valorizzazione».

Sono state diverse le candidature arrivate per ricoprire i ruoli di coordinamento territoriale. «La disponibilità verificata attraverso le candidature è un ottimo segnale di come l’associazione prende a cuore il tema della partecipazione e del contrasto alle mafie – spiega Mariaelena Mililli, vicesindaco di Maranello e coordinatrice regionale di Avviso Pubblico –. Questa apertura è sintomo di affidabilità e propensione al servizio pubblico, mirata a far crescere la rete sui territori, attraverso i valori della legalità. È un’ottima ripartenza per il primo coordinamento, a livello numerico, della nostra Regione. Buon lavoro alla nuova coordinatrice e al coordinamento della città metropolitana di Bologna».

Condividi