Nuova intimidazione al Sindaco di Polverara (PD) Alice Bulgarello. Il comunicato di Avviso Pubblico

Una lettera minatoria è stata recapitata la scorsa settimana ad Alice Bulgarello, Sindaco di Polverara, comune in provincia di Padova, ente socio di Avviso Pubblico.
Si tratta di un nuovo episodio intimidatorio. Già lo scorso anno infatti, nel mese di febbraio del 2016, Alice Bulgarello era stata minacciata per aver deciso di costituirsi parte civile nel processo a carico di due ex Sindaci del Comune.

Il Sindaco Bulgarello ha denunciato pubblicamente l’accaduto nel corso del consiglio comunale che si è svolto proprio giovedì sera nella Casa delle associazioni: “Mi è stato detto di stare attenta a come parlavo ai processi in corso perché le gambe fanno presto a rompersi, mi è stato detto che mi avrebbero schiacciata come un insetto. Oggi mi è stato detto che vorrebbero anche prendermi a manganellate sulla schiena. Non possiamo permettere che i nostri figli crescano in un paese dove non si ha il minimo rispetto per chi in questo momento rappresenta lo Stato. Non si arretra di un centimetro. Polverara non ha bisogno di questi codardi ma di persone oneste”.

“Queste nuove intimidazioni sottolineano la necessità e l’importanza di ampliare ulteriormente la rete degli Enti soci di Avviso Pubblico nella provincia di Padova e di intensificare le attività che svolgiamo sul territorio – ha dichiarato Riccardo Fantin, Coordinatore per la provincia di Padova di Avviso Pubblico -. Gesti simili possono essere contrastati solamente con la diffusione di una cultura della legalità, che rifiuti e condanni categoricamente qualsiasi azione intimidatoria”.

“Avviso Pubblico nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Polverara per le gravi intimidazioni ricevute, condanna fermamente questo vile gesto – ha dichiarato il Coordinatore regionale Andrea Cereser, Sindaco di San Donà di Piave – auspicando che la Camera dei Deputati riesca ad approvare definitivamente il disegno di legge sugli amministratori minacciati (AC3891)”.

Il prossimo 5 giugno a Grugliasco (Torino) Avviso Pubblico presenterà il 6° Rapporto “Amministratori sotto tiro” – dati, analisi e storie di un fenomeno nazionale – alla presenza del Ministro dell’Interno, Marco Minniti.

Condividi