Gravi minacce al Sindaco e al dirigente comunale di Monte Sant’Angelo e ad un attivista di Molfetta. Il comunicato di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo e al capo settore Affari Generali del Comune, Domenico Rignanese, per le gravi intimidazioni subite nei giorni scorsi.

L’Associazione esprime la stessa vicinanza e solidarietà a Matteo d’Ingeo, coordinatore del movimento civico LIBERATORIO, tra i fondatori del presidio di Libera Molfetta, che sempre nei giorni scorsi ha subito un grave attentato intimidatorio che ha coinvolto anche l’intero vicinato.

“In qualità di Vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico non posso che bollare come vili e codardi tali gesti e affermare che quanti più saranno gli atti di questo tipo, tanto più grande sarà il nostro impegno affinché nelle sedi istituzionali si prendano i dovuti provvedimenti in materia di ordine pubblico, di controlli, di sicurezza”, ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto.

“Il tema della sicurezza fisica degli amministratori locali e dei cittadini è una premessa fondamentale per l’affermazione della democrazia e della legalità – ha continuato Abbaticchio – Per questo abbiamo deciso di spostare il nostro prossimo Coordinamento regionale previsto per giovedì 5 luglio a Molfetta”.

In quell’occasione la mattina alle ore 12 presenteremo il nostro annuale Rapporto “Amministratori sotto tiro” e il pomeriggio alle ore 19 organizzeremo insieme a Libera un momento condiviso con tutte le altre realtà del territorio per analizzare quanto accaduto e per chiedere ai cittadini di supportare il lavoro dei tanti amministratori locali onesti e competenti, di essere dalla loro parte.

 

 

Condividi