Speciale sulle buone prassi: Avviso Pubblico racconta la buona politica e la buona amministrazione. L’esperienza della Commissione antimafia del Comune di Torino

Avviso Pubblico dedicherà da oggi uno speciale sulle dieci buone pratiche amministrative presentate dall’Associazione nel corso di Contromafie, gli stati generali dell’antimafia sociale organizzati da Libera, e svoltisi a Roma dal 23 al 26 ottobre 2014.

Ogni settimana racconteremo come donne e uomini, spesso sconosciuti alla maggioranza degli italiani, si impegnano giorno per giorno come amministratori pubblici per promuovere la cultura della legalità nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

In questo video Fosca Nomis, Presidente della Commissione antimafia del Comune di Torino e Coordinatrice per il Piemonte di Avviso Pubblico, racconta i lavori svolti dall’organo che presiede e, in particolare, l’indagine realizzata nel 2013 sulla percezione della legalità da parte degli operatori economici.

Leggi anche l’articolo de Il Sole 24 Ore di Roberto Galullo

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *