Si svolgerà venerdì 12 dicembre, alle ore 18:30, presso il Castello Caracciolo di Cellamare, l’ultimo incontro della rassegna “Tracce di Legalità”, promossa dal Comune di Cellamare e Avviso Pubblico in collaborazione con il Presidio di Libera Cellamare.
La rassegna, che ha visto la partecipazione di tantissimi studenti e le studentesse dell’Istituto Ronchi che hanno avuto il piacere di assistere ad alcuni spettacoli teatrali e riflettere sul valore della legalità, si concluderà con la presentazione del libro di Paolo Borrometi, “Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana”.
Paolo Borrometi è un giornalista ragusano sotto scorta dal 2014 che ha dovuto lasciare la sua terra per le numerose minacce da parte dei clan. È stato più volte minacciato e aggredito a causa delle sue numerose inchieste contro la mafia.
All’incontro, dopo i saluti istituzionali del sindaco e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico, Gianluca Vurchio, insieme all’autore interverrà anche la referente del Presidio di Libera Cellamare, Federica Barnaba. Modera la giornalista Viviana Minervini.