San Giuliano Milanese: secondo incontro del corso “Prevenire e contrastare le mafie. Il ruolo degli enti locali”

san_giuliano_manifestoSabato 24 maggio, a San Giuliano Milanese, presso lo Spazio Cultura – Sala Previato, Piazza della Vittoria 2, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà una giornata di formazione gratuita per amministratori e funzionari pubblici, sul tema “Controlli, obiettivi, trasparenza e valori. Suggerimenti operativi e riflessioni per un’efficace attuazione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione nei Comuni”.

Si tratta del secondo appuntamento del corso “Prevenire e contrastare le mafie. Il ruolo degli enti locali”, promosso dal Comune in collaborazione con Avviso Pubblico. Ai partecipanti, previa iscrizione, sarà rilasciato un attestato di presenza.

Ad introdurre l’incontro ci sarà il Sindaco della città, Alessandro Lorenzano. Gli argomenti in programma saranno poi approfonditi ed illustrati dal Dott. Andrea Ferrarini, Collaboratore di Avviso Pubblico che si occupa di Sistemi di gestione del Rischio di reato.

“La collaborazione di Avviso Pubblico e gli interventi di relatori qualificati rendono questa iniziativa un’opportunità da cogliere: sono tematiche che ci toccano da vicino, cittadini ed amministratori locali”,  ha dichiarato l’assessore all’Educazione e Cultura, Maria Morena Lucà. “In tutto il Paese, a partire dai Comuni è necessario promuovere una vera e propria ‘Educazione alla Legalità’: formazione e prevenzione possono costituire un concreto ed efficace strumento per contrastare le mafie. Mettiamoci la faccia e non restiamo a guardare: solo così potrà veramente cambiare qualcosa”.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/05/20140510sangiulianomilanese_corso_programma.pdf” icon=”file-text” type=”wide” linking=”new-window”]La locandina dell’iniziativa[/button] [button size=”medium” link=“https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/05/20140523_Rassegna_stampa_san_giuliano_milanese.pdf” icon=”file-text” type=”wide” linking=”new-window”]La rassegna stampa[/button]

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *