Nell’ambito della rassegna “Orizzonti di giustizia”, il Comune di Manfredonia in collaborazione con Avviso Pubblico, il presidio di Libera Manfredonia e la Bottega degli Apocrifi, promuove l’incontro con Dario Vassallo, autore del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”.
Il libro rappresenta una denuncia feroce e dettagliata del “Sistema Cilento”, un apparato di potere corrotto e mafioso che avrebbe portato all’omicidio di Angelo Vassallo, fratello di Dario.
L’appuntamento si terrà sabato 15 novembre 2025, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Serricchio, Palazzo Celestini ed è aperto a tutta la cittadinanza.
Parteciperanno gli studenti e le studentesse degli Istituti Superiori della Città, per un dialogo aperto sui valori della buona politica, della giustizia sociale e dell’impegno civile.
Ad introdurre l’incontro Domenico La Marca, sindaco di Manfredonia, Cecilia Simone, vicesindaca con delega alle Politiche Educative, Mons. Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia e Anna Padoin, referente presidio cittadino di Libera Manfredonia.
A moderare il professore Francesco Di Palma.
Un’occasione di riflessione, partecipazione e consapevolezza collettiva, per rinnovare l’impegno a costruire una comunità solidale, responsabile e attenta al bene comune.
La rassegna è finanziata dal Fondo per la legalità e per la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori, promosso da Avviso Pubblico e gestito dal Ministero dell’Interno.