Ars approva ddl impignorabilità prima casa. Montà: “Un atto importante per i diritti dei cittadini”

logo_ars

La Commissione Bilancio dell’Ars ha approvato all’unanimità il ddl sull’impignorabilità della prima casa e dei beni immobili e mobili strumentali all’esercizio di imprese, atti e professioni. Adesso spetterà alla Camera e al Senato approvare il disegno di legge.

“Questo disegno di legge è un atto molto importante – ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Grugliasco (TO), Roberto Montà – perchè consente di tutelare i diritti costituzionalmente riconosciuti, quali casa e lavoro, evitando così procedure esecutive sempre più frequenti anche per cause indipendenti dalla volontà delle persone”.

“Avviso Pubblico è in prima linea. – ha concluso Montà – E’ necessario che lo Stato innalzi la qualità della legislazione a tutela dei diritti dei cittadini, evitando così che le mafie possano agevolmente infiltrarsi in un tessuto economico fragile e vittima della crisi, soprattutto in alcune aree del paese”.

Ricordiamo che Piero Gurrieri, Assessore alla Legalità del Comune di Vittoria e Vicepresidente di Avviso Pubblico, è stato l’estensore di questo disegno di legge ora approvato.

“Ciò che è essenziale oggi, in attesa che il Parlamento nazionale possa discutere ed approvare questa legge, – ha dichiarato Gurrieri – è che il Governo intervenga con un decreto legge, sospendendo tutte le procedure esecutive nei tribunali del Paese che abbiano per oggetto i beni immobili in questione. Ciò in considerazione soprattutto dell’unanime consenso che si è manifestato in Sicilia rispetto a questo progetto di legge”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *