“INSIEME PER LA LEGALITÀ SI VINCE”: IL 21 MARZO, A CASALGRANDE, LA PREMIAZIONE DEL CONTEST CON GLI STUDENTI IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA

Saranno gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Casalgrande i protagonisti della XXVII Giornata di memoria e impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. In quell’occasione, infatti, verranno premiati i vincitori del concorso “Insieme per la legalità si vince”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Casalgrande e Avviso Pubblico. A premiare i ragazzi sarà Pippo Giordano, già investigatore della Direzione investigativa antimafia e collaboratore dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Alla giornata saranno presenti Giuseppe Daviddi, Sindaco di Casalgrande; Laura Farina, Assessore alla Scuola Giacomo Lirici, Dirigente dell’Istituto Comprensivo e Marco Cassinadri, presidente del Consiglio Comunale di Casalgrande e membro del Direttivo nazionale di Avviso Pubblico.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere i principi della legalità e dell’educazione civica. Ai ragazzi era stato consegnato un testo su cui le classi hanno poi lavorato, con il coinvolgimento degli insegnanti e dei genitori. Il risultato è stata l’elaborazione di scritti o produzioni artistiche sui temi affrontati.

Condividi