Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e contrasto a mafie e corruzione: il 10 aprile a Milano, Avviso Pubblico alla conferenza della Camera di commercio

Mercoledì 10 aprile alle ore 14.30, presso la Sala conferenze di Palazzo Turati a Milano (via Meravigli 9/b), si terrà una conferenza su “Etica pubblica, etica professionale e tutela della trasparenza. Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto della corruzione e della criminalità organizzata”.

L’incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Avviso Pubblico e gli Ordini Professionali delle Province di Milano, Monza Brianza e Lodi, prevede un intervento di LUCA BERTONI, consigliere della Camera di commercio, e successivamente due relazioni, a cura di: PIERPAOLO ROMANI, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico (“Prevenire e contrastare la corruzione e le mafie sul territorio: l’esperienza di Avviso Pubblico con i professionisti”); STEFANIA PELLEGRINI, docente presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bologna (“L’impresa grigia. Le infiltrazioni mafiose nell’economia legale”).

ISCRIZIONI
Per i professionisti le iscrizioni verranno raccolte da ogni Ordine Professionale. Per gli altri partecipanti l’iscrizione avviene on line.

CREDITI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Ogni Ordine Professionale, previo accreditamento del Corso, riconoscerà 3 Crediti Professionali ai partecipanti.

Sarà possibile partecipare in videoconferenza presso le sedi di:

  • Monza | Sala conferenze piazza Cambiaghi, 9
  • Lodi | Sala Consiglio via Hausmann, 37

Scarica la locandina

Condividi