“Il gioco d’azzardo patologico. Complessità e rischi di un settore in espansione”: il 22 novembre il primo incontro formativo del progetto promosso dal Comune di Maranello e Avviso Pubblico

Il 22 novembre parte il percorso info-formativo sul tema del gioco d’azzardo patologico, aperto a tutta la cittadinanza, che si svolgerà dalle 18 alle 20 presso il MABIC – Maranello biblioteca cultura.

Durante il primo incontro, previsto il Mercoledì 22 novembre, incentrato sul tema del disturbo da gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle implicazioni economiche e socio-sanitarie di questo settore, interverrà Massimo Masetti, Vicesindaco e assessore alla legalità di Casalecchio di Reno. Modera l’incontro Claudio Forleo, Avviso Pubblico.

Il secondo incontro, previsto il Mercoledì 29 novembre, tratterà il tema del gioco d’azzardo legato all’usura e al sovraindebitamento. Giulia Migneco di Avviso Pubblico dialogherà con Luigi Cuomo, Presidente dell’associazione SOS Impresa.

Il terzo ed ultimo incontro, previsto il 13 dicembre, sarà incentrato sul tema del rapporto tra gioco d’azzardo e organizzazioni mafiose. Interverrà Giovanni Endrizzi, educatore professionale nel campo delle dipendenze patologiche e già coordinatore del quarto comitato sui rapporti tra mafia e azzardo in seno alla Commissione Bicamerale Antimafia. Modera Claudio Forleo, Avviso Pubblico.

Scarica la locandina

Condividi