Giovedì 18 maggio una delegazione del coordinamento padovano di Avviso Pubblico, composta da Riccardo Mortandello, Sindaco di Montegrotto Terme, Sabrina Doni, Sindaco di Rubano, Pier Luigi Sponton, Assessore di Montegrotto Terme, Roberta Basana, Assessore di Albignasego, Denise Barison, Consigliere comunale di Albignasego e Riccardo Fantin, Coordinatore Provinciale e Consigliere di Rubano, ha incontrato il Prefetto di Padova, Dott. Renato Franceschelli.
Durante l’incontro, che si è protratto per più di un’ora, i delegati di Avviso Pubblico hanno presentato al prefetto l’Associazione, di cui il Prefetto era già a conoscenza, e i principali progetti nazionali, regionali e provinciali che si svolgono sul territorio.
Al Dott. Franceschelli sono stati consegnati il rapporto Amministratori Sotto Tiro, la Carta di Avviso Pubblico e il materiale informativo sul progetto regionale “Conoscere le mafie costruire la legalità 2”.
Il Prefetto si è dimostrato molto disponibile a collaborare con l’associazione e ha invitato i delegati di Avviso Pubblico a porre particolare attenzione alle attività e ai progetti da fare nelle scuole, poiché l’educazione e le nuove generazioni costituiscono la miglior risorsa per contrastare la criminalità organizzata e tutti quei comportamenti, apparentemente meno pericolosi, che tuttavia concorrono nel quotidiano all’illegalità diffusa.
Il Prefetto ha poi dato la sua disponibilità nel partecipare venerdì 26 maggio al Convegno “L’evoluzione mafiosa in Veneto dalla mala del Brenta a oggi“, organizzato dal SIAP con il patrocinio, tra gli altri, di Avviso Pubblico, in cui il Prefetto interverrà come relatore.
La delegazione di Avviso Pubblico ha infine invitato il prefetto Franceschelli e i suoi collaboratori alla tappa padovana del progetto regionale “Conoscere le mafie, costruire la legalità 2” che si svolgerà nel capoluogo il prossimo 19 giugno e che avrà come tema principale quello dei Contratti e degli Appalti pubblici.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.conoscerelemafie.it