GESTIONE E RIUTILIZZO DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI: APERTO IL BANDO AL MASTER “PIO LA TORRE” DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

È stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l’ammissione alla prova pre-selettiva del Master Universitario di II livello in “Gestione e riutilizzo di beni sequestrati e confiscati. Pio La Torre” dell’Università di Bologna dell’anno accademico 2022-2023, diretto dalla Professoressa Stefania Pellegrini e coordinato dalla Dott.ssa Stefania Di Buccio.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per martedì 7 febbraio 2023. L’ammissione al Master, giunto alla sua undicesima edizione, è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio motivazionale. È possibile consultare i termini del bando a cliccando qui.

“Il Master – spiega l’Università di Bologna – garantisce una preparazione completa relativa al percorso che va dall’ablazione al riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati, conferendo titolo valido all’iscrizione all’Albo degli Amministratori giudiziari. Il percorso formativo si distingue per l’approccio pratico, “orientato ad una gestione integrata di management, che fornisce una formazione altamente specializzata dedicata alle diverse professionalità coinvolte”.

Sessanta docenti specialisti a livello nazionale, tra cui giudici, amministratori giudiziari, manager, professori universitari, garantiscono un programma didattico “che si snoda nell’arco di un anno e mezzo con lezioni frontali, con integrazioni di work shop, attività di tirocinio e convegnistica di settore. Il tutto programmato per dare un’impostazione pragmatica e di elevato approfondimento per la gestione delle amministrazioni giudiziarie e delle procedure di destinazione“.

Consulta qui tutte le informazioni sul bando

 

Condividi