Conferenza stampa presentazione Carovana Antimafie: Torino, 9 settembre

Anche quest’anno la Carovana Internazionale Antimafie, organizzata da Arci, Libera, Avviso Pubblico, insieme ai sindacati (Cgil, Cisl e Uil) farà tappa in Piemonte l’11, 12 e 13 settembre, con visite a Courgnè alla villa confiscata al boss Bruno Iaria, alla Cascina Graziella confiscata a Moncalvo in provincia di Asti, al Castello di Miasino, dove i cancelli verranno aperti per un incontro tra la delegazione della carovana e gli amministratori locali e in tante altre località.

Si è voluto cogliere l’occasione per mettere “al centro” dell’attenzione alcune “periferie” simbolo della lotta contro le mafie e contro lo sfruttamento nel lavoro, sviluppando temi quanto mai attuali.

La Carovana Antimafie intende sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica e l’impegno delle istituzioni perché l’idea di legalità si confermi sempre più valore fondante della nostra società e contribuisca a realizzare una comunità ancora più unita, solidale e giusta.

Per presentare l’iniziativa si terrà una conferenza stampa mercoledì 9 settembre, alle ore 11.30, presso La Fabbrica delle “e”, in c.so Trapani 91.

Per Avviso Pubblico sarà presente il Coordinatore per la Provincia di Torino, Diego Sarno, Assessore alla Legalità  e alla Trasparenza del Comune di Nichelino.

Parteciperanno inoltre Giancarlo Pizzardi (Arci), Maria Josè Fava(Libera), Romualdo Magliulo (Cgil), Sergio Melis (Cisl), Francesco Lo Grasso (Uil).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *