Comunità vigili. Il 9 novembre il primo incontro formativo del progetto promosso dal Comune di Maranello e Avviso Pubblico

Il 9 novembre 2023 parte il percorso formativo, articolato in due incontri, del Comune di Maranello in collaborazione con Avviso Pubblico, dal titolo “Comunità vigili. Il rischio delle infiltrazioni criminali ed il ruolo dell’Ente locale”.

Durante il primo incontro, incentrato sul tema dell’analisi del rischio corruttivo e di red flags, che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12,30, presso la Biblioteca cultura di Maranello (in viale Vittorio Veneto, 5) interverranno la Professoressa ordinaria dell’Università di Bologna Stefania Pellegrini e il Ricercatore in statistica sociale dell’Università di Perugia Simone Del Sarto.

Modera l’incontro Giulia Di Girolamo, collaboratrice di Avviso Pubblico.

Il secondo incontro previsto per il 15 novembre, sempre dalle ore 10 alle ore 12,30, presso la Biblioteca cultura di Maranello (in viale Vittorio Veneto, 5) incentrato sul tema del nuovo codice dei contratti pubblici e la gestione del rischio corruttivo vedrà come relatori Anna Messina, Segretario Generale dei Comuni di Quattro Castella, Albinea e Vezzano sul Crostolo e Luca Bertoni, Ingegnere, esperto nella esecuzione di opere pubbliche e co-estensore del Protocollo di Merlino.

Modera l’incontro Mariaelena Mililli, Vicesindaca e Assessore alla Legalità del Comune di Maranello e coordinatrice regionale di Avviso Pubblico.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi