Ciao Luciano

La scomparsa di Luciano Silvestri lascia un vuoto significativo e un dolore profondo. Uomo mite, saggio, competente, ha lasciato un segno particolare in chiunque lo abbia conosciuto ed abbia avuto occasione di collaborare con lui.
«La comunità di Avviso Pubblico saluta un uomo straordinario che ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori e delle persone più fragili, impegnandosi contro mafie e corruzione che li calpestano con la forza dell’intimidazione e del favore. Mancherà a tutti noi e continueremo in sua memoria a portare avanti i valori di libertà e giustizia sociale a cui ha dedicato la sua vita», dichiara il Presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà.
In qualità di responsabile nazionale legalità di Cgil Luciano Silvestri ha sempre cercato di unire, mediare e dialogare, avendo chiaro come fosse importante costruire e rafforzare un fronte comune contro le mafie e la corruzione.
Sua l’idea di dare vita al “Riconoscimento in memoria di Pio La Torre”, promosso da Cgil in collaborazione con Avviso Pubblico e la Federazione nazionale della stampa italiana.

La memoria di Luciano sarà certamente una forte motivazione per Avviso Pubblico per continuare nell’impegno di promuovere e diffondere la cultura della legalità costituzionale contro qualsiasi forma di violenza organizzata e della corruzione, a difesa dei diritti, del lavoro e della democrazia.

Avviso Pubblico esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Luciano e alla Cgil.
Condividi