Bruciata l’auto di Paolo Lo Moro, segretario generale del Comune di Cirò Marina (Crotone). Il comunicato di Avviso Pubblico

L’auto di Paolo Lo Moro, segretario generale del Comune di Cirò Marina (Crotone), attualmente gestito da una commissione straordinaria a causa dello scioglimento dell’Ente per infiltrazioni mafiose, è andata distrutta in seguito ad un incendio.

Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza a Paolo Lo Moro, preoccupata che il vile atto incendiario debba essere letto come un tentativo di condizionamento dell’operato della Pubblica amministrazione in una fase estremamente delicata per la stessa, a seguito di uno scioglimento per infiltrazioni mafiose. L’atto intimidatorio registrato in Calabria è l’ultimo di una lunga serie che nel 2019 ha visto protagonista l’intero territorio nazionale.

“Questo ennesimo atto intimidatorio ci conferma come anche la categoria dei segretari comunali sia esposta alle minacce criminali – ha dichiarato Maurizio Moscara, Presidente Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali – Chi ha perpetrato tale atto non deve illudersi che otterrà il suo scopo, non riuscirà a intimidirci. Noi continueremo a vigilare e a denunciare ogni tentativo di infiltrazione”.

Nel consueto censimento stilato da Avviso Pubblico per l’annuale Rapporto “Amministratori sotto tiro, i casi di minaccia e intimidazione rivolti agli amministratori locali e al Personale della Pubblica amministrazione registrati nei primi quattro mesi del 2019 sono stati 213. Un dato senza precedenti. Mai in passato, infatti, si erano superati i 200 atti intimidatori nel primo quadrimestre dell’anno.

Condividi