Beni confiscati, il 23 aprile a Scampia la cerimonia di consegna degli infissi alla scuola intitolata a Gelsomina Verde

Sabato 23 Aprile, nella scuola di Scampia di Napoli, intitolata a Gelsomina Verde, vittima della Camorra, torturata e uccisa il 21 novembre 2004 su ordine del clan Di Lauro, verranno montati gli infissi in legno costruiti gratuitamente dai lavoratori della COOP Alleanza 3.0 di Bologna, grazie al materiale offerto dalla CME di Baricella e agli spazi resi disponibili dalla Antomas di Galliera.

Un’iniziativa diretta verso un bene immobile confiscato alla criminalità organizzata, depredato dai clan e che torna alla vita con questo primo, fondamentale progetto. La realizzazione degli infissi ha coinvolto circa quaranta persone della COOP Alleanza 3.0, gli amministratori del Comune di Galliera, ente socio di Avviso Pubblico, Nadia Monti, assessore alla Sicurezza e alla Legalità del Comune di Bologna e Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico, Giuseppe Chiarillo e Anna Venturini, del gruppo di lavoro di Avviso Pubblico sui beni confiscati.

Alla cerimonia di consegna e montaggio degli infissi parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il giornalista Sandro Ruotolo. Per Avviso Pubblico saranno presenti Giuseppe Chiarillo e Anna Venturini, rispettivamente componente e Coordinatrice del gruppo di lavoro sui beni confiscati e sostegno alle cooperative di Avviso Pubblico e Filippo Torrigiani, Coordinatore del gruppo di lavoro su Gioco responsabile e sicurezza di Avviso Pubblico.

“Sono anni che lavoro con Avviso Pubblico e con le cooperative che amministrano i beni confiscati alle mafie – dichiara Giuseppe Chiarillo –  E ogni volta mi accorgo di quanto interesse riscuotano queste iniziative. La rete di amministratori, se fatta da persone di buona volontà,  può fare tutto e produrre questi frutti”.

Condividi