Avviso Pubblico e Regione Emilia Romagna: allargare la rete degli enti locali

Ieri mattina il Coordinatore nazionale e la Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico, Pierpaolo Romani e Nadia Monti, hanno incontrato a Bologna Massimo Mezzetti, assessore regionale alla cultura e alle politiche giovanili e per la legalità.

L’incontro è stato l’occasione per presentare la Carta di Avviso Pubblico, i percorsi formativi e le attività più recenti svolte dall’Associazione, al fine di valutare le modalità attraverso le quali rafforzare la collaborazione tra la rete nazionale di amministratori locali impegnati per la promozione della cultura della legalità e l’ente regionale, che già vi aderisce.

Diverse sono state le proposte emerse. In particolare, i partecipanti all’incontro hanno convenuto sulla necessità di rafforzare e di espandere la rete di Avviso Pubblico sul territorio emiliano-romagnolo, avendo la Regione come punto di riferimento istituzionale, attraverso il quale dare impulso e provvedere all’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e di formazione periodiche nonché a diffondere i materiali di documentazione sulle tematiche della lotta alle mafie e della sicurezza urbana, già presenti sul sito della Regione e presso l’Osservatorio previsto dalla legge 3/2011.

Il 20 marzo, l’Assessore Mezzetti parteciperà all’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico e il pomeriggio del 21 al seminario sul ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto alle mafie che l’Associazione organizzerà presso il Comune di Bologna in occasione della ventesima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *