Avviso Pubblico a Bitonto alla manifestazione “Oltre la legalità” per dire un secco NO alle mafie con la cultura e la musica

Questa sera, mercoledì 12 ottobre, alle ore 20.00, a Bitonto (BA), presso il Chiostro di San Domenico, si parlerà ancora di educazione civica contro le mafie tra letteratura e musica d’autore, durante la presentazione del libro Sono solo pupazzi. Un giorno con Gaetano Marchitelli, vittima innocente di mafia” dello scrittore Francesco Minervini.

Dialogano con l’autore ospiti illustri come il PM Dr. Michele Ruggiero, il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani, e Peppino Fazio, papà di Michele vittima innocente di mafia. 

A seguire, alle ore 21, si svolgerà il concerto dei Viaggiatori Viaggianti “La Memoria nella canzone d’autore”, che vuole essere un percorso musicale in cui “la Storia non ha nascondigli e non passa la mano”.

I due incontri si inseriscono nell’ambito della manifestazione Oltre la legalità. Riflessioni tra legalità, responsabilità e giustizia, organizzata dal Comune di Bitonto in collaborazione anche con Avviso Pubblico. Una settimana di eventi che si svolgeranno a Bitonto, dal 10 al 15 ottobre, per trasmettere messaggi di contrasto alle organizzazioni mafiose di ogni genere, in cui ospiti prestigiosi interverranno a commentare film, musica d’autore e libri che narrano esperienze e storie di chi ha detto no alla criminalità organizzata.
Fino al gran finale con il concerto del cantautore antimafia per eccellenza Fabrizio Moro che si esibirà venerdì 14 ottobre, alle ore 21, in Piazza 26 maggio 1734.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/10/IMG-20161006-WA0058.jpg” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma della manifestazione[/button] [button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/10/IMG-20161007-WA0002.jpg” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica l’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno[/button]

Cliccando qui, le foto e i video delle prime giornate

Condividi