Viste le tante richieste pervenute in queste ultime settimane, Avviso Pubblico ha deciso di prorogare in via straordinaria il termine del concorso nazionale “Ragazzi in gioco”, al 18 dicembre 2015 per dare a tutte le scuole che hanno mostrato il proprio interesse verso il progetto la possibilità di avere a disposizione il primo quadrimestre dell’anno 2015-16 per partecipare con i loro elaborati.
Il concorso, rivolto alle scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado di tutta Italia e trasmesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca agli Uffici Scolastici Regionali, intende far avvicinare le istituzioni scolastiche alla riflessione sul fenomeno del gioco d’azzardo invitando docenti e studenti a dare spazio alla propria creatività, realizzando elaborati video sul tema.
E’ favorita la partecipazione di una rete di scuole e ogni istituzione scolastica può presentare anche più di un elaborato o progetto, sia autonomamente che in rete. In caso di rete, il lavoro deve essere presentato dal soggetto capofila.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail la scheda di partecipazione all’indirizzo giovaniecultura@avvisopubblico.it, entro il 18 dicembre 2015.
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/05/avvisopubblico_ragazzi-in-gioco_2015.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il bando “Ragazzi in gioco”[/button]