Nel corso dell’ultimo Ufficio di Presidenza, svoltosi a Roma, lo scorso 27 febbraio, è stata deliberata l’adesione dei seguenti comuni della Regione Veneto: Comune di Arzergrande (Pd), Comune di Carmignano sul Brenta (Pd), Comune di Loreggia (Pd), Comune di Ponte S. Nicolò (Pd), Comune di Longarone (Bl) e Comune di Valeggio sul Mincio (Vr). Con queste nuove adesioni Avviso Pubblico oggi in Veneto conta 38 enti soci.
“Queste nuove adesioni, provenienti da comuni di diversa area geografica, sono il frutto di un lavoro che Avviso Pubblico porta avanti oramai da anni sul nostro territorio – ha dichiarato il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico e Sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser – attraverso numerose iniziative che mirano a far conoscere il fenomeno mafioso e a diffondere buone pratiche amministrative. Queste nuove adesioni dimostrano inoltre come nella nostra Regione sia aumentata l’attenzione verso i temi della legalità e del contrasto alle mafie, anche grazie ai percorsi di formazione antimafia e anticorruzione che stiamo organizzando insieme ad Anci e alla Regione, che hanno visto la partecipazione di numerosi amministratori locali, funzionari pubblici e comandanti della polizia municipale.
Come Avviso Pubblico – ha concluso Cereser – continueremo a portare avanti, attraverso iniziative e progetti, questi percorsi di sensibilizzazione cercando di allargare sempre di più la nostra rete, antidoto fondamentale contro le mafie”.