Il 19 maggio a Trezzano sul Naviglio (Mi) inaugurazione di un bene confiscato e presentazione di un progetto dedicato ai disabili

Sabato 19 maggio alle ore 10.30 verrà inaugurata a Trezzano sul Naviglio (in via Leonardo Da Vinci 243/b) Libera Casa Angelo Vassallo, una villa confiscata alla mafia e destinata ora ad ospitare il progetto innovativo “Durante noi”. Dedicato alle persone con disabilità, esso ha l’obiettivo di accompagnare in modo graduale il loro distacco dalla famiglia, secondo quanto previsto dalla legge n. 112 del 2016 sul “Dopo di noi”.

Per Avviso Pubblico, che patrocina l’iniziativa, saranno presenti Gian Antonio Girelli, consigliere regionale e coordinatore dell’associazione per la Lombardia, e David Gentili, coordinatore dell’associazione per l’Area metropolitana. Porteranno poi i loro saluti: Stefano Bolognini, assessore alle Politiche sociali della Regione Lombardia; Arianna Censi, vicesindaca della Città metropolitana di Milano; e Luigi Guarisco, referente regionale di Libera. Con loro, il sindaco Fabio Bottero, l’assessore alle Politiche sociali, Sandra Volpe, e i colleghi del Consiglio comunale dei ragazzi, Eleonora Malerba e Alberto Galmarini.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione di padre Paolo Formenton, i referenti del progetto spiegheranno cosa diventerà da domani Casa Libera: Cristina Restelli, presidente associazione Grupifh; Stefano Olimpi e Giovanni Raulli delle cooperative Pratica e Spazio Aperto, riunite nel consorzio SIR.

Scarica la locandina

Condividi