Corso di formazione “Infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici”: Pisa, 26 ottobre

Si svolgerà il 26 ottobre a Pisa, a partire dalle ore 9 presso il Reform (via Pascoli 8), il primo di tre incontri di formazione rivolti ai dirigenti della Pubblica Amministrazione (Comuni, Città Metropolitana, Province, Regione Toscana), ai funzionari, agli amministratori (Sindaci, Assessori all’ambiente, all’urbanistica, alle attività produttive), alle forze dell’ordine sul tema delle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici.

Il corso – organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con ANCI Toscana, Libera e Avviso Pubblico – si articolerà per ciascuno dei capoluoghi delle tre aree vaste della Toscana. I successivi appuntamenti sono in programma il 13 novembre a Firenze e il 14 novembre a Siena.

Il corso si propone di fornire elementi di conoscenza del fenomeno d’infiltrazione mafiosa nelle attività produttive, del commercio, nella dinamica degli appalti pubblici. Inoltre si propone una riflessione sul fenomeno della corruzione politica in modo che emerga con chiarezza la virtù della buona amministrazione.

Scarica il volantino

Resta informato sull'attività di Avviso Pubblico!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.