A Palombaio intitolata palestra a Emanuela Setti Carraro, moglie del gen. dalla Chiesa

Si è svolta ieri, martedì 18 ottobre, la cerimonia di inaugurazione della palestra della sede di Palombaio dell’Istituto comprensivo “don Tonino Bello”, rimessa a nuovo con i fondi ministeriali del capitolo #scuolesicure. La rinnovata palestra è stata intitolata a Emanuela Setti Carraro, moglie del gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, uccisa insieme al marito in un agguato mafioso a Palermo il 3 settembre 1982.

I lavori hanno riguardato il rifacimento degli spogliatoi per gli alunni, le alunne e gli insegnanti, nonchè la sostituzione della pavimentazione. Oltre a rinnovare la palestra i 410mila euro di finanziamento hanno consentito la realizzazione del bagno per disabili, la creazione del vano porzionamento per la mensa con annesso spogliatoio per gli addetti, il rifacimento del bagno per gli insegnanti.

L’intervento durato 7 mesi (da febbraio a settembre 2016) è stato realizzato dalla De Benedittis Pietro srl di Trinitapoli.

Alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione della “nuova” palestra per Avviso Pubblico era presente il Vicepresidente Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto. Erano presenti importanti ospiti istituzionali, assessori e consiglieri comunali, l’on. Francesco Cariello, il comandante della stazione dei Carabinieri Marcello Presicce, rappresentanti dell’associazione Libera e dell’intera comunità scolastica locale.

Condividi