Lunedì 24 febbraio alle ore 9.30 a Fano si svolgerà la prima iniziativa di Avviso Pubblico nell’ambito del progetto della Primavera della Legalità.
“Storie di antimafia” è il titolo dell’incontro durante il quale gli studenti dell’Istituto di Scuola Superiore Polo 3 si confronteranno con Valeria Scafetta, giornalista, scrittrice collaboratrice di Avviso Pubblico e con Suor Carolina Iavazzo in collegamento dal Centro Padre Pino Puglisi di Bovalino.
L’appuntamento, inserito nel ricco calendario stilato dalle 52 associazioni coinvolte nella rete della Primavera della legalità che toccherà il territorio della provincia di Pesaro Urbino, ma anche Fermo, Ancona, spingendosi anche oltre i confini regionali, in Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di portare una testimonianza importante come quella che incarna la religiosa che accompagnò il percorso di Padre Pino Puglisi per renderla viva nell’attenzione quotidiana delle nuove generazioni.
“Storie di antimafia” coinvolgerà altre testimoni in una seconda iniziativa, sempre promossa da Avviso Pubblico con Valeria Scafetta, il 31 marzo con studenti e genitori del comune di Lucrezia nella provincia di Pesaro.
Per conoscere il programma completo della Primavera della legalità www.primaveradellalegalita.it