San Donà di Piave: incendiate le auto della polizia locale. Il comunicato di Avviso Pubblico

imageUn grave episodio ha visto distruggere quattro auto di servizio della polizia municipale di San Donà di Piave, ente socio di Avviso Pubblico. Il rogo ha causato lievi danni anche all’edificio del comando. Le indagini sono in corso ma sono molti gli elementi per pensare che si tratti di un incendio doloso, così come accaduto lo scorso anno a Caorle, dove furono distrutti quattro veicoli dei vigili.

Avviso Pubblico esprime la sua vicinanza e solidarietà all’amministrazione comunale di San Donà, al Sindaco, Andrea Cereser, al comandante della polizia locale e a tutti i dipendenti per il grave fatto minaccioso di cui è stata fatta oggetto.

Avuta notizia dell’accaduto, il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico, Claudio Piron, ha parlato al telefono con il primo cittadino di San Donà di Piave per cercare di capire quello che è accaduto, mostrare la vicinanza da parte dell’associazione e per concordare eventuali iniziative che sarà necessario mettere in atto per contribuire ad evitare che simili infausti episodi abbiano a ripetersi.

Il Coordinatore regionale ha ricordato al Sindaco di San Donà di Piave il progetto, “Conoscere le mafie, costruire la legalità”, promosso dalla Regione del Veneto, ANCI Veneto e Avviso Pubblico, avente una durata biennale e articolato nell’organizzazione di sette seminari di formazione a carattere provinciale, che si propone di fornire conoscenze e strumenti alle municipalità venete per prevenire e contrastare mafie e corruzione. Il 28 novembre il percorso progettule approda a Mestre e sarà l’occasione dove incontrare sindaci e amministratori e fare il punto della siuazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *