Per un’economia libera dal crimine: secondo appuntamento a Camposampiero, 17 novembre

Giovedì 17 novembre si svolgerà il secondo appuntamento degli incontri promossi nel territorio padovano ‘Per un’economia libera dal crimine’, organizzati dalla Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Avviso Pubblico e Libera.

Questa volta l’evento, dal titolo ‘Ecomafie a nord-est: imprese, ciclo dei rifiuti e del cemento’, sarà a Camposampiero, in Piazza Vittoria, all’interno della Sala Filarmonica, a partire dalle ore 20,45. Dopo i saluti istituzionali a cura di Fernando Zilio, Presidente della Camera di Commercio di Padova e di Katia Maccarrone, Sindaco di Camposampiero, interverranno:

  • l’On. Alessandro Bratti, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati;
  • il giornalista Gianni Belloni, già Direttore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità del Comune di Venezia.

A moderare l’incontro sarà Roberta Polese, giornalista del Corriere del Veneto.

L’incontro segue quello svoltosi lo scorso 10 novembre a Piove di Sacco, dal titolo ‘Costi e danni della corruzione: quale prevenzione e contrasto?’, e precede quelli previsti per giovedì 24 novembre e per giovedì 1 dicembre. Il primo, intitolato ‘Mafie e corruzione: il Veneto fa i conti con l’aggressione criminale’ sarà a Este, il secondo, ‘Imprese, credito e rischio usura: dimensioni del fenomeno e azioni di prevenzione necessarie’, invece, si svolgerà a Cittadella.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2016/11/CCS-incontri.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma degli incontri[/button]
Condividi